Riavvolgimento Motori

Da 50 anni la nostra azienda è specializzata nel riavvolgimento e la revisione di motori elettrici asincroni con potenze da 0,8 a 300 kw.

Per le nostre lavorazioni utilizziamo solo materiali di prima scelta, tubetti isolanti in fibra di vetro, rame e vernici elettroisolanti classe H, isolanti alte prestazioni NOMEX, nonché cuscinetti alta efficienza SKF, tutto questo permette di ottenere spesso dei risultati  superiori al nuovo.

Effettuiamo inoltre test di isolamento elettrico tramite Motor Analyzer e l’asciugatura a temperatura controllata di statori e rotori tramite forno dedicato che non altera le caratteristiche dei materiali.

Possiamo fornire e montare inverter, effettuare installazione di servofreni e servo ventilatori.

La collaborazione con le migliori officine di tornitura ci permette di effettuare la ricostruzione di sedi per cuscinetti sia sugli alberi che sugli scudi per garantire il perfetto funzionamento meccanico.

Ripariamo e revisioniamo completamente anche motori a corrente continua,e come per i motori ac riavvolgiamo indotti e statori, sostituiamo spazzole, portaspazzole e collettori, ed effettuiamo l’asciugatura a temperatura controllata degli avvolgimenti. 

Ci teniamo a ricordare che una manutenzione metodica e costante evita problemi più gravi in futuro, puoi concordare con noi il programma di manutenzione più adatto alle tue esigenze.

I criteri chiave per l’eccellenza del servizio sono una risposta rapida in caso di necessità, una veloce identificazione del problema ed un rapido ripristino della piena operatività del macchinario. Noi possiamo offrirvela!

Condividi su: