Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei Dati personali

Il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 «relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei Dati personali, nonché alla libera circolazione di tali Dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati)», è in vigore dal 24 maggio 2016, ed è applicabile a partire dal 25 maggio 2018. Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. 

Molinaro Guerrino SRL (in seguito, “Titolare”) con sede legale in Via Susans 17, 33038 Cimano di San Daniele (UD) in qualità di titolare del trattamento, v’informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i vostri Dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i Dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, indirizzo, telefono, email – in seguito, “Dati personali” o semplicemente “Dati”) da voi spontaneamente comunicati via email o mediante i moduli presenti su questo sito.

2. Finalità del trattamento

I Dati personali saranno trattati, per un periodo limitato, in conformità al GDPR (art. 6 lett. a), b), e)), esclusivamente per le seguenti finalità:

  • processare una richiesta di contatto al fine di fornire informazioni sui prodotti e servizi per un eventuale rapporto commerciale;
  • gestione dei rapporti contrattuali durante le operazioni di vendita;
  • adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • gestione dell’accesso tecnico e funzionale al Sito;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria;
  • Marketing e Pubblicità.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Dati personali è realizzato in conformità all’art. 4 n. 2) GDPR e può prevedere: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, selezione, raffronto, utilizzo, comunicazione ai soggetti autorizzati al trattamento e all’interessato, cancellazione e distruzione dei Dati. 

I Dati personali potrebbero essere sottoposti a trattamento anche con l’ausilio di processi automatizzati, mediante l’uso di opportuni software. Il Titolare tratterà i Dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra.

4. Periodo di conservazione

Per l’adempimento di obblighi di legge i Dati vengono conservati per un periodo pari alla durata prescritta dalla legge per ciascuna tipologia di dato;

Per finalità contrattuali i Dati vengono conservati per tutta la durata del contratto (in caso di account creati sul Sito web o in relazione ai servizi prestati dal Titolare) e/o del servizio richiesto e per i 10 anni successivi.

5. Obbligo di conferimento

Il conferimento dei Dati personali da parte dell’Interessato è obbligatorio e necessario per l’adempimento delle obbligazioni contrattuali e per il rispetto delle norme imperative dell’ordinamento in ordine a obblighi fiscali, tributari e contabili.

In caso di rifiuto del conferimento da parte dell’Interessato, il Titolare non potrà accettare alcun ordine né dare esecuzione ad alcun contratto.

6. Sicurezza

Il Titolare ha adottato idonee misure di sicurezza per proteggere i Dati personali contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare, ha adottato le misure di cui all’art. 32 GDPR al fine di essere in grado di:

  • assicurare su base permanente la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento.
  • ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso dei Dati personali in caso di incidente fisico o tecnico.
  • testare, verificare e valutare regolarmente l’efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza del trattamento.

7. Accesso ai Dati

I Dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2. (Finalità del trattamento) a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.

8. Comunicazione dei Dati

Senza il vostro espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i vostri Dati per le finalità di cui al punto 2. (Finalità del trattamento) all’Autorità Giudiziaria o Amministrativa cui debbano essere comunicati per l’adempimento di specifici obblighi di legge nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità suddette.

Oltre al Titolare del trattamento, i Dati personali dell’Interessato possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di Titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, imprese che offrono servizi di trasporto e spedizione di merci oppure di assistenza pre e post vendita.

Inoltre, come nel caso dei servizi IT di cui all’art. 3, i Dati personali potranno essere trattati, per conto della Titolare, da soggetti esterni autorizzati e designati come Responsabili del Trattamento dei Dati personali, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Una lista completa ed aggiornata dei Responsabili del Trattamento dei Dati personali nominati può essere ottenuta contattando il Titolare tramite PEC o raccomandata A/R ai recapiti di cui agli artt. 1, 11 e 12, allegando in tal caso copia firmata di un documento d’identità.

In nessun caso i vostri Dati saranno diffusi a soggetti terzi rispetto a quelli elencati nella presente informativa.

9. Utilizzo dei dati per finalità di Marketing

Qualora l’Interessato abbia prestato il proprio specifico consenso, i suoi Dati personali potranno essere utilizzati per attività di marketing quali l’invio di comunicazioni, SMS, Newsletter, Telefono, sia dal Titolare sia da soggetti all’uopo designati. In tal caso, i Dati personali verranno conservati ed utilizzati a tal fine sino alla revoca del consenso da parte dell’Interessato.

Pubblicità via e-mail con registrazione alla Newsletter

Se aderite alle nostre comunicazioni, utilizziamo i dati strettamente necessari e strumentali a tale scopo ovvero i dati da voi comunicati in separata sede, per inviarvi regolarmente le nostre comunicazioni sulla base del vostro consenso.

È possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione, sia tramite messaggio ai contatti sotto indicati sia tramite un apposito link reperibile in ogni Newsletter. Dopo l’annullamento, provvediamo a cancellare il vostro consenso, a meno che non avete espressamente acconsentito a un ulteriore utilizzo dei vostri dati e fatta salva una nostra riserva a un successivo utilizzo dei dati, utilizzo di cui siete stati correttamente informati in questa dichiarazione nel rispetto delle disposizioni di legge.

10. Diritti dell’interessato

In qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti relativi a:

  • le finalità del trattamento;
  • le categorie di Dati personali in questione;
  • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i Dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  • quando possibile, il periodo di conservazione dei Dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei Dati personali o la limitazione del trattamento dei Dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  • qualora i Dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei Dati, diritto di opposizione).

11. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata A/R a Molinaro Guerrino SRL, Via Susans 17, 33038 Cimano di San Daniele (UD)
  • un’e-mail all’indirizzo PEC mo******@ti*********.it

12. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è la Molinaro Guerrino SRL con sede amministrativa in Via Susans 17, 33038 Cimano di San Daniele (UD).

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

13. Modifiche alla Privacy Policy

La presente Privacy Policy potrebbe essere modificata, anche in conseguenza di mutamenti legislativi o regolamentari, evoluzioni tecnologiche e prestazione di nuovi servizi o modificazione di quelli già resi. Pertanto l’utente/visitatore/cliente è caldamente invitato a consultare periodicamente il contenuto di questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2023


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Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2023